L’azienda americana FOX Factory Performance Vehicle Development (PVD) e il suo studio di tuning affiliato Tuscany Motor di Elkhart (Indiana) hanno presentato un nuovo camion ufficiale Harley-Davidson basato sul Ford F-250 Super Duty model year 2023: come da tradizione, lo sfarzoso arredamento di ispirazione Harley-Davidson è abbinato a una sospensione raffinata.
Tuscany Motor opera nel settore del tuning dal 1998 ed è il produttore ufficiale di camion con gli attributi Harley-Davidson. Per due decenni, la leggendaria azienda motociclistica ha scelto il Ford F-150 come pick-up ufficiale, ma nel 2020 i clienti Harley-Davidson hanno un’alternativa sotto forma di GMC Sierra appositamente modificato, e ora un pick-up Ford F-250 Super Duty a trazione integrale è stato aggiunto alla gamma.
La ricetta per le modifiche rimane invariata: l’arredamento arancione tipico di Harley-Davidson e una nuova sospensione. Rispetto al pick-up standard, l’altezza da terra dell’Harley-Davidson Ford F-250 Super Duty è aumentata di 127 mm, le nuove leve di BDS Suspension, gli ammortizzatori Fox a consumo di energia, regolati in modo speciale appositamente per questo modello, e l’ammortizzatore di sterzo Fox. Entrambi gli assali sono disaccoppiati. Le esclusive ruote da 22 pollici sono dotate di “dentati” pneumatici BFGoodrich da 37 pollici, perfetti per la guida fuoristrada.
Il propulsore è di serie: turbodiesel Ford V8 Power Stroke da 6,7 litri (507 CV, 1627 Nm) in combinazione con un “automatico” idromeccanico a 10 rapporti. Sotto il nuovo telaio, Tuscany Motor ha ricalibrato il tachimetro e gli ausili elettronici alla guida, come il monitoraggio dell’angolo cieco e le telecamere surround-view.