Secondo le prime indiscrezioni, il parkette ridisegnato sarà disponibile esclusivamente come ibrido plug-in.
Il crossover Lynk & Co 06 ha debuttato nel 2020: è il SUV più compatto della gamma del marchio congiunto Geely e Volvo (l’azienda svedese, a sua volta, appartiene ai cinesi). Inoltre, la “sei” è l’unico modello del marchio che si basa sulla piattaforma BMA (B-segment Modular Architecture): su questo “carrello” è costruita anche la familiare dei russi Geely Coolray. Le altre Linc, ricordiamo, sono basate sulla piattaforma CMA (Compact Modular Architecture). Quindi, presto ai clienti cinesi verrà offerta una Lynk & Co 06 ridisegnata, e ci sono stati molti miglioramenti, cioè non è escluso che questo parketnik venga annunciato come la seconda generazione.
L’aspetto del “sei” è stato progettato nello stile del crossover Lynk & Co 08, le cui vendite sono iniziate in Cina a settembre: il modello più giovane ha ricevuto lo stesso DHO di fantasia e i piccoli blocchi di fari, oltre a un paraurti anteriore simile. Tra l’altro, il nuovo Lynk richiama il crossover elettrico Zeekr X (questo marchio è di proprietà di Geely): ha un’ottica simile.
Lynk & Co 06 ha ancora un nuovo paraurti posteriore e un portellone per i bagagli, mentre la targa è stata spostata più in basso. Inoltre, le luci posteriori del parker sono ora realizzate sotto forma di un’unica piastra, al centro della quale si trova una scritta luminosa con il nome del marchio. Infine, i tubi dell’impianto di scarico non sono più esposti, ma nascosti sotto il paraurti. La lunghezza del crossover trasformato è di 4350 mm, ovvero 10 mm in più rispetto al suo predecessore. Le altre dimensioni sono le stesse: larghezza – 1820 mm, altezza – 1625 mm, passo – 2640 mm.
Anche gli interni della “sei” sono stati notevolmente ridisegnati, con nuovi pannelli frontali, volante, tunnel centrale e pannelli delle porte. La consueta scatola di selezione è stata eliminata: a quanto pare, il cambio di marcia è affidato a una leva a paletta. Il crossover ha anche un cruscotto virtuale diverso e un sistema multimediale a tablet gigante, ancora una volta nello stile di Lynk & Co 08.